domenica 21 dicembre 2014

Biscotti salati al parmigiano con crema al caprino


Sfiziosissimi questi biscottini salati, si realizzano molto semplicemente esattamente come con una frolla dolce, ed il ripieno può essere sostituito con un altro tipo di formaggio, secondo i propri gusti.

Ingredienti:

Per la frolla salata:
100 g di farina 00
50 g di farina di mandorle o nocciole
80 g di burro salato (o normale)
50 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
1 pizzico di sale

Per il ripieno:
2 caprini piccoli
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino di olio evo
1 pizzico di sale
qualche stelo di erba cipollina


Per la frolla salata impastate tutti gli ingredienti a mano o con un mixer. Formate una palla e fate riposare per mezz'ora in frigo.
Una volta pronta stendetela con il mattarello e con un tagliapasta ritagliate i biscottini e metteteli su una teglia ricoperta di carta forno. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, fino a che saranno leggermente dorati.
Nel frattempo preparate la crema mescolando i due caprini con il latte, l'olio ed il sale. Aggiungete se gradite qualche pezzettino di erba cipollina.
Non appena i biscotti si saranno raffreddati farciteli con la crema al caprino e accoppiateli.
Conservateli in frigo fino al momento di servirli.

3 commenti:

  1. devono essere deliziosi! me li immagino proprio! carissima, a te che sempre passi da me...facendomi un piacere immenso, passo per lasciare i miei sinceri e cari auguri di Buon Natale ma soprattutto di un sereno 2015, ricco di salute e amore, le cose importanti...scusa se non passo spesso ma nel mio cuore porto con me le persone che mi donano qualcosa, come te. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Aria, sei veramente una splendida persona!
    Ti abbraccio forte augurandoti tutta la gioia che sai.. :)

    RispondiElimina